« Tutti gli Eventi

Assisi, Spoleto, la cascata delle Marmore e la spettacolare “Fiorita di Castelluccio”

18 luglio_8:00 - 19 luglio_17:00

Voglio partecipare

Tribe Loading Animation Image

PROGRAMMA

1° giorno: PARTENZA – ASSISI – CASTELLUCCIO DI NORCIA E LA FIORITURA: Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman granturismo. Soste lungo il percorso ed arrivo a metà mattina ad Assisi. Visita guidata del centro storico, un gioiello dell’arte e dell’architettura italiana: una indimenticabile passeggiata per i vicoli dell’antica città. Assieme alla guida visiteremo la chiesa di Santa Chiara, il luogo dove nacque San Francesco e la casa dove visse i primi anni della sua vita. Entreremo poi nel cuore della città, la Piazza del Comune, con i suoi monumenti romani e di epoca medievale, infine, nei pressi delle antiche mura della città potremo entrare individualmente e visitare la Basilica di San Francesco, dove è conservata la tomba del Santo. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiremo quindi a Castelluccio di Norcia, percorrendo la strada panoramica che, attraverso la piana, conduce al piccolo borgo. In questo periodo Castelluccio è teatro di uno dei fenomeni della natura più affascinanti in assoluto: la piana cambia volto e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, grazie a quello spettacolo della natura chiamato “La Fiorita”. Migliaia di fiori sbocciano e le tre piane esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco: lenticchie, genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, Viole Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre ancora. Un vero e proprio tripudio di colori. Sosteremo nei punti più panoramici della piana ed avremo modo di visitare il piccolo borgo di Castelluccio, arroccato sul cucuzzolo della montagna. Tempo libero a disposizione. Trasferimento quindi in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: SPOLETO – LA CASCATA DELLE MARMORE E RIENTRO: Prima colazione in hotel e visita guidata del centro storico di Spoleto. La città, tipicamente medievale, pittoresca e austera, con una storia antichissima, è uno dei principali centri turistici dell’Umbria, per l’importanza dei suoi monumenti archeologici, alto medievali e rinascimentali. Nel corso della visita guidata avremo modo di ammirare: la Chiesa di S. Pietro fuori le Mura, Monteluco, Ponte delle Torri, Torre del Molino, la Rocca dell’Albornoziana, la Fontana del Mascherone, il Palazzo Comunale, il Duomo con gli affreschi di Filippo Lippi, Piazza del Mercato e il Teatro Romano. Tempo libero in centro a Spoleto per le visite individuali e per il pranzo. Nel primo pomeriggio ci trasferiremo alla Cascata delle Marmore. Inserita stupendamente in uno scenario naturale di incomparabile bellezza, la Cascata delle Marmore è un’opera artificiale dovuta ai  Romani. Dopo un salto di 165 metri, le acque del fiume Velino si gettano in quelle del Nera, dando origine ad uno spettacolo considerato una delle meraviglie del mondo che ha ispirato nei tempi poeti e pittori. Al termine partenza per il rientro con arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

Quota di partecipazione: € 210,00
Supplemento singola: € 35,00

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** sup. / 4****; Trattamento di mezza pensione; Abbondante colazione; Acqua naturale inclusa ai pasti; Visite guidate come da programma; Assicurazione medico-bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.

La quota non comprende: Extra di carattere personale, ingressi e quanto non incluso alla voce: “la quota comprende”

NB: I mezzi di trasporto utilizzati saranno sanificati e con posti distanziati nel rispetto delle prescrizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.

Prenotazioni telefoniche al numero

340 966 89 15 (Elena)