Potremmo scrivere un libro con tutte le esperienze che questo circolo ha vissuto; attraverso di esse si sono declinati fin da subito i valori di cui si desiderava essere portavoce.

Valori che possono essere riassunti in alcuni semplici aggettivi:

ENTUSIASMO nel  fare cose nuove, di creare, di lavorare insieme, di crederci; entusiasmo che ha fatto muovere i primi passi e ha fatto camminare per più di 50 anni.

DIVERITIMENTO E CULTURA dalla scelta delle rassegne alle iniziative di attualità, dai dibattiti alla brillante idea di organizzare gite fuori porta, il Circolo Bruno Mora non ha mai trascurato il valore della conoscenza garantendo più di un’occasione per la riflessione e lo scambio

SOLIDARIETA’ tra vicini di casa, cittadini e amici; perché non è mai mancata la voglia di aiutare e aiutarsi, offrendo l’occasione di non sentirsi mai soli, bensì sempre valorizzati per le proprie capacità.

RELAZIONE INTERGENERAZIONALE da sempre lavoro e decisioni si sono prese mettendo in relazione generazioni molto diverse; ancora oggi il consiglio direttivo è composto da persone di 3 generazioni diverse che intrecciano esperienza e innovazione.

RICORDO. Quando le persone parlano del Circolo Bruno Mora, rievocano sempre i loro ricordi più significativi…la prima esibizione su un palco, il primo film western, il ricco e colorato carnevale. E sono proprio i bei ricordi che desideriamo lasciare a tutti coloro che varcano la soglia del Cinema Ariston, trascorrendo con noi liete ore della loro vita.